tutto news
20 Luglio 2017
Avete mai sognato di avere un’isola solo per voi? Sappiate che da oggi questo desiderio potrebbe diventare realtà. Little Ross, piccola isola a sud della Scozia, celebre per il ritrovamento nel 1960 del cadavere di Hugh Clark, uno dei custodi del suo faro, è stata messa sul mercato dall’agenzia Galbraith. Tutta l’isola è in vendita, fatta eccezione per la torre che ospita il faro, gestita dalla “Commissioners for Northern Lighthouses”.
Il costo di questa operazione si aggira intorno ai 360mila euro, quanto un bilocale nel centro di una città italiana come Roma. L’acquisto dell’isola, che misura 7.6 ettari circa, comprende un ampio cottage con 6 posti letto, un cortile e vari monumenti, un piccolo porto naturale e una spiaggia ciottolata. L’annuncio, infine, è rivolto a persone con discrete abilità di navigazione per un semplice motivo: Little Ross si raggiunge o in barca o in elicottero.
Un vero e proprio paradiso terrestre per chi ama la natura e vuole passare qualche momento in tranquillità. Ma ricordate: per averla servono "solo" 360mila euro!
Photo credit: Facebook