tutto news
Phelps vs Squalo Bianco: ecco i video delle sfide di "allenamento"!
In attesa del 30 luglio, data in cui andrà in onda lo speciale finale sulla sfida, guardate i video del primo vero incontro tra Phelps e lo squalo bianco.
Lo conosciamo come lo squalo di Baltimora, Michael Phelps, colui che ha affrontato in una gara di nuoto uno squalo bianco rischiando la propria vita. L'evento è stato organizzato in occasione della Shark Week l'evento dedicato esclusivamente al mondo degli squali.
La sfida principale tra il campione di nuoto e lo squalo andrà in onda il 30 luglio sugli schermi di oltre 220 paesi.
L'esito è tuttavia già trapelato sia sui social network che su varie testate giornalistiche. Se non riuscite a resistere qui potete trovare il video pubblicato sull'account twitter della Shark Week:
The moment of glory for #TeamShark!!! #PhelpsVsShark #SharkWeek pic.twitter.com/NWYp1CwiRa
— Shark Week (@SharkWeek) 24 luglio 2017
Cosa ha spinto il campione di nuoto ad affrontare questa sfida? Ecco le dichiarazioni rilasciate alla stampa all'annuncio della sfida:
«Volevo provare a vedere quanto velocemente potessi andare. Provare l’alta velocità con lo squalo è qualcosa di unico, un’esperienza pazzesca»
In piscina o in mare aperto?
«In mare, perché non credo che lo squalo sopravvivrebbe con il cloro»
E lei invece, abituato in piscina, come l’ha vissuta?
«È stato uno shock. Non mi piace l’acqua fredda, anzi l’aspetto più difficile è stato proprio questo passaggio dai 26 ai 12 gradi».
Ora potreste pensare che sia una follia il gesto di questo atleta ma non lasciatevi ingannare dalle immagini del video qui sopra! In realtà diverse informazioni sono state tenute nascoste: una monopinna lo ha aiutato a nuotare più velocemente (circa 9.5 km/h), degli esperti hanno monitorato l'intero momento, ma soprattutto Phelps non ha nuotato in contemporanea con lo squalo, come si voleva far credere. Grazie ad un montaggio i due protagonisti sono stati collocati nello stesso mare separati dalle boe, così che guardando la sfida si avesse l'impressione che gareggiassero insieme.
Il campione si è preparato alla sfida immergendosi protetto da una gabbia nelle acque dell'oceano.
Nel video qui sotto un momento dell'attacco dello squalo alla gabbia.
Quando Phelps è uscito vivo e vegeto dalle sbarre ha urlato ironicamente: “È uno squalo!”.