tutto news

Shelly Island: scoperto un nuovo isolotto in North Carolina

È lungo un chilometro e ha la forma di una mezzaluna. Ma raggiungerlo è pericoloso.

Shelly Island: scoperto un nuovo isolotto in North Carolina

28 Giugno 2017

Il nostro pianeta non smette mai di stupirci e continua a regalarci la gioia della scoperta. Questa volta ad essere comparso ai nostri occhi è stato niente meno che un isolotto di sabbia. Situato in North Carolina, nell’area del Cape Hatteras National Seashore, la piccola porzione di terreno è lunga circa un chilometro, larga quanto tre campi da calcio e ha la forma di mezzaluna.

La natura transitoria di questo luogo, in realtà, rende questi fenomeni non molto rari. Chi è del posto sa che la massa potrebbe essere spazzata via da una tempesta o al contrario potrebbe ingrandirsi ulteriormente in brevissimo tempo. Qualche preavviso, però, Shelly Island (così è stata battezzata la nuova isola per via delle numerose conchiglie situate sulla costa) lo aveva dato: già ad aprile iniziava a fare capolino tra le acque come una piccola porzione di terra sabbiosa ed ora ha raggiunto dimensioni notevoli.

Sul web si sono diffuse le splendide foto del fotografo Chad Koczera che racconta: ''Ero uscito con la mia ragazza per cercare conchiglie poi ho realizzato che davanti a noi c'era questa nuova isola e ho fatto volare il mio drone per capire esattamente che forma avesse''.

Il luogo è divenuto meta di visitatori e curiosi, ma le autorità raccomandano di non avvicinarsi e di non tentare di raggiungerla a nuoto. L’area è infatti caratterizzata dalla presenza di forti correnti, le stesse che potrebbero fare scomparire Shelly Island in poche ore.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su