tutto news
26 Luglio 2017
AAA giardiniere cercasi. Niente di strano fin qui, se non che l’annuncio di lavoro arriva direttamente da Buckingham Palace. A offrire il posto di futuro giardiniere per la residenza di Kensington Palace, infatti, sono il principe William e la duchessa di Cambridge Kate Middleton in persona.
Competenze medio-alte nell'orticultura, precedenti esperienze lavorative nel settore e la patente di guida sono i requisiti minimi richiesti. Il giardiniere reale, inoltre, dovrà essere in grado di lavorare in team e, ovviamente, sapersi confrontare con i nobili. La persona selezionata lavorerà part time, vale a dire 3 giorni a settimana, e la paga sarà di 20943 sterline, ovvero 24mila euro, all'anno. A volte, precisano dal Palazzo Reale britannico, sarà necessario lavorare anche nei week-end, in particolar modo quando saranno in programma eventi ufficiali. Per candidarsi c’è tempo solo fino a venerdì 28 Luglio, perciò se siete del mestiere non tergiversate, è già iniziato il countdown!
Dunque, anche se a un primo sguardo sembra un normale annuncio di lavoro, in realtà la proposta, pubblicata sul sito ufficiale Historic Royal Palaces, arriva dai reali inglesi che sembrano essersi messi al passo con i tempi. Almeno, in fatto di recruiting.