Loading

tutto news

Scoperta sensazionale: la luna sarebbe ricca di acqua

Dei ricercatori hanno confermato, con l'aiuto di alcuni dati satellitari, che l'astro d'argento contiene grandi quantità di acqua

Nel 2008 sono state trovate, da alcuni astronauti in ritorno delle missioni Apollo, delle molecole d'acqua sulla Luna, ma oggi, a distanza di anni, possiamo confermare la sua presenza sul satellite.

La notizia è stata condivisa sulla rivista Natureche ha riportato le parole del Dottor Shuai Li, della Brown University di Providence: "Abbiamo trovato indizi della presenza di acqua nelle profondità della Luna utilizzando dei dati satellitari", nonostante ci fosse sempre stata la convinzione che l'astro fosse completamente arido.

L'indagine è stata condotta per verificare, dopo la prima scoperta, "... se questi campioni riflettevano le condizioni generali della Luna o rappresentavano piuttosto delle regioni ricche di acqua eccezionali" ha sostenuto Ralph Milliken, un collaboratore dello studio. Con l'aiuto di dati satellitari, hanno scoperto che negli abissi dell'astro ci sono quantità enormi di acqua che raggiungono addirittura 1000 km2, affermando che è "sorprendentemente ricco di acqua". L'importanza dello studio si potrebbe concretamente riscontrare in futuro, infatti Shuai Li ha dichiarato che "l'acqua potrebbe essere utilizzata come risorsa in situ nel corso di una futura esplorazione".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.