tutto news
27 Luglio 2017
Vivere nell’epoca dei social network significa convivere con l’ansia da prestazione dei like che si ricevono ogni qualvolta si pubblicano delle foto. La cosiddetta “carenza di like”, per alcuni, è un vero e proprio problema, ma da oggi le cose stanno per cambiare.
In Russia infatti è arrivato un macchinario touchscreen rivoluzionario, che può essere posizionato nei grandi centri di aggregazione e che consente di acquistare like su Instagram. È rettangolare e assomiglia, nella forma e nell’utilizzo, alle macchinette nelle stazioni che permettono l’acquisto automatico di biglietti. Con un semplice tocco è possibile acquistare like, al costo di 0,76 centesimi per ogni 100 mi piace, ma anche follower: 100 per 1,56 euro. Il fatto ancora più sorprendente, però, è che i follower di chi acquista like riceveranno spam, poiché “Si inviano richieste agli amici dei clienti”, spiegano da Motherboard.
Al momento è disponibile solo in Russia, ma è previsto lo sbarco anche in Germania, Polonia e Stati Uniti. Chissà se arriverà anche in Italia. In quel caso, come reagireste? In attesa di scoprirlo, non resta che vedere come verrà accolto negli altri Paesi.
Russia takes the worst excesses of capitalism to the extreme, so here's a vending machine in a mall for buying Likes for your Instagram pics pic.twitter.com/ZZt189opgd
— Alexey Kovalev (@Alexey__Kovalev) 5 giugno 2017
Photo e video credit: Twitter