tutto news
Battesimo finisce a coltellate: arrestato un 40enne per tentato omicidio
Tutto sarebbe cominciato da uno scherzo fatto al nonno durante i festeggiamenti, che ha scatenato una rissa violenta tra le due famiglie.
Doveva essere una giornata di festa e invece il battesimo di un bimbo ha avuto un epilogo drammatico. Tutto è cominciato in un agriturismo di Vigevano (in provincia di Pavia) dove si stavano tenendo i festeggiamenti per il più piccolo della famiglia. Uno scherzo fatto al nonno, a cui è stata sfilata la sedia mentre si stava sedendo, poi, ha scatenato un putiferio.
I componenti delle due famiglie, molti dei quali pregiudicati, per via di questa goliardata sono venuti alle mani e sono stati separati a fatica. La faida sarebbe poi continuata la sera stessa tra le case popolari di Abbiategrasso, quando Francesco S., un esponente delle due famiglie di origini calabresi, si è presentato sotto le abitazioni appartenenti all'altro ramo della famiglia e ha sparato due colpi in aria con un fucile.
Dopo una prima reazione è avvenuto il dramma: colui che aveva sparato, infatti, ha aggredito un 31enne "rivale" accoltellandolo all'inguine. L'uomo, al quale era stata lambita l'arteria femorale, è stato salvato in extremis in sala operatoria.
L'accaduto risale allo scorso aprile, ma a causa dell'omertà delle due famiglie solo in questi giorni i carabinieri sono riusciti ad arrestare il criminale, ora in carcere per tentato omicidio.