Tutto news
31 Luglio 2017
Lady Diana e il principe Carlo vivevano “un matrimonio senza amore”. Così lo aveva definito la stessa Lady D, mentre confidava tutto niente di meno che alla regina Elisabetta nella speranza di trovare un minimo di aiuto o, almeno, di comprensione. Il tutto verrà rivelato da alcuni video delle lezioni di "public speaking" e dei quali trapela già qualcosa sui tabloid britannici. Diana, dal 1992 al 1993, infatti, aveva preso lezioni dal professore americano Peter Settelen per imparare a parlare in pubblico. È proprio durante queste lezioni che racconta del suo incontro con la Regina: «andai dalla 'Grande Signora' piangendo e le dissi: “Cosa devo fare?” E lei mi rispose: “Non so cosa devi fare. Carlo è senza speranza”. E quello fu il suo aiuto.»
I video verranno mandati in onda da Channel 4 il 6 agosto e rivelano molti altri particolari della vita personale della tanto amata principessa Diana, dall’inizio della storia con Carlo che le stava addosso come un “brutto sfogo sulla pelle”, alla sua infatuazione per una delle guardie della Famiglia Reale poi morto in un incidente, fino anche alla volta in cui affrontò il marito per chiedere spiegazioni su Camilla. «Mi rifiuto di essere l'unico principe del Galles che non ha mai avuto un'amante», aveva risposto lui.
La messa in onda dei video sulle tv britanniche sta facendo molto discutere e ha visto l’opposizione, risultata vana, del fratello di Lady D, il conte di Spencer. Tuttavia i filmati in questione erano già stati trasmessi in America, anche qui con non poche polemiche.