tutto news

Facebook sta sviluppando un suo tablet-notebook per rimanere sempre connessi

Si tratterebbe di un hardware touchscreen da 13 e 15 pollici con videocamera, microfoni e altoparlanti.

Facebook sta sviluppando un suo tablet-notebook per rimanere sempre connessi

02 Agosto 2017

Dopo l’arrivo di Amazon Echo Show e Google Home ecco che anche Mark Zuckerberg, secondo alcune indiscrezioni, sta preparando il suo hardware da utilizzare in ambito domestico per rimanere sempre connessi.

Secondo il report di Bloomberg Facebook sarebbe a lavoro nello sviluppo di un nuovo tablet-notebook con schermo touchscreen da 13 o 15 pollici, dotato di videocamera grandangolare, microfoni e altoparlanti, in grado, tra le tante cose, di fare videochiamate, vedere video, navigare sui social. Rispetto ad Amazon Echo Show l’hardware di Facebook avrà un display più grande e si dovrebbe porre come diretto antagonista.

Come riporta Bloomberg, il nuovo dispositivo targato Facebook potrebbe arrivare nella primavera 2018 e sarà una vera rivoluzione per il social network. Zuckerberg infatti sta assumendo numerosi ex veterani di Apple per mettere a punto un assistente vocale molto simile a Siri, da implementare in tutti i prodotti futuri.

Ma le novità su Facebook non sono finite: Bloomberg afferma che l’azienda di Zuckerberg starebbe lavorando anche ad un nuovo altoparlante autonomo, dotato di assistenza vocale, che uscirà sul mercato con un prezzo che si aggirerà sui 100 dollari.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su