TUTTO NEWS

Niente sesso per 2 italiani su 10: colpa di stress e stanchezza

Secondo un'indagine del sito SpeedDate.it, stress e stanchezza spengono il fuoco tra le lenzuola: il 46% degli italiani riesce solo raramente a ritagliare tempo da dedicare al partner e il 20% confessa di non fare più̀ sesso

Niente sesso per 2 italiani su 10: colpa di stress e stanchezza

02 Agosto 2017

"Antò, fa caldo" è un ritornello che - complice anche il calore portato da Lucifero - i partner più focosi si sentono ripetere anche quando tentano minimi approcci. Ma non è solo il caldo a scoraggiare gli amanti. Infatti, secondo un'indagine del sito SpeedDate.it, se fuori ci sono 40 gradi, tra le lenzuola degli italiani c'è un gelo quasi artico a causa di stress e stanchezza.

Il 46% degli intervistati, di età compresa tra i 18 e i 48 anni, ha confessato di riuscire a trovare solo raramente del tempo da dedicare al partner e, addirittura, il 20% non fa più sesso. Lo stress incide per il 30% degli intervistati, mentre la stanchezza per il 33%. Secondo il portale rivolto ai single in cerca di nuovi partner, solo il 25% riesce a farlo almeno una volta alla settimana. Per il 9% il sesso invece si fa "solo se capita l'occasione".

Le vacanze sono un momento ideale per riaccendere la passione e tornare a far impallidire di vergogna i vicini. Il sito offre anche un decalogo anti-stress per coppie, che parte dal lavoro. Comandamento numero uno: limitare lo stress lavorativo. La passione si riconquista attraverso il dialogo con il partner sui disagi, sul ruolo della sessualità nella coppia, ma soprattutto sulle proprie fantasie. Concedetevi piccole fughe dalla routine e usatele per riscoprire il corpo. Piccole trasgressioni possono riaccendere la passione, in modo da portare la coppia a vivere momenti di intimità anche fuori dal letto, in famiglia o durante piccoli viaggi con amici. E se nulla di questo dovesse funzionare, prima di gettare la spugna, ricordate che esistono ottimi esperti là fuori pronti ad aiutarvi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su