tutto news
04 Agosto 2017
Trasgressione, avventura e imprevisto, sono questi i requisiti che adesso una coppia cerca per la propria vacanza ideale.
Mentre un tempo i fidanzati preferivano la classica vacanza al mare o in una città romantica, quest'anno il 68% sceglie di vivere le ferie tra varie peripezie e il 28% decide di praticare attività estreme. Le interviste hanno confermato che il 32% delle coppie preferisce il rafting, il 27% vuole provare il brivido di buttarsi con il paracadute da un aereo e il 28% desidera fare un'avventura a cavallo.
La fonte di queste affermazioni è lo studio di CougarItalia.com, il portale delle donne con età superiore ai 35 anni a cui piace a trascorrere il loro tempo con uomini più giovani. Tra le 2mila coppie intervistate, il 32% erano coppie Cougar che con il tempo aumentano sempre di più, determinando la crescita dei viaggi d'avventura. La donna Cougar è in carriera e indipendente ed è lei che coinvolge il partner a fare viaggi alternativi.
“Nella vita tutti arrivano ad un punto in cui si ha voglia di allontanarsi dalla routine quotidiana per perdersi in un luogo all’insegna dell’avventura" ha detto Alex Fantini, fondatore il CougarItalia.com. Ha anche aggiunto: "Un luogo dove è possibile vedere un leone appostato in attesa della sua preda, oppure più semplicemente andare al mare in una meta immersa nella natura più selvaggia, oppure ancora scegliere una destinazione in cui è possibile dedicarsi ad attività sportive estreme o comunque inconsuete".