Tutto News

I paperoni di Instagram

Ecco le 10 celebrity più pagate dal celebre social fotografico. C'è chi arriva a incassare oltre mezzo milione di dollari per un post

I paperoni di Instagram

01 Settembre 2017

Quanto si può guadagnare con un post su Instagram? Se si è una celebrities sulla cresta dell'onda, un “endorsed post”, ovvero un post su commissione con contenuti pubblicitari, può valere anche oltre mezzo milione di dollari. Il privilegio, neanche a dirlo, è di pochissimi eletti: stelle della musica, dello sport e dello spettacolo che vantano milioni di followers e che sono capaci di condizionare l'acquisto di un prodotto solamente indossandolo o tenendolo in mano. International Business Times ha stilato una classifica aggiornata al mese di agosto 2017, dei primi dieci paperoni di Instagram, svelando le cifre da capogiro che stanno dietro ogni singolo post.

 10)  Al decimo posto c'è il secondo atleta più pagato del mondo: LeBron James. Quello che è diventato una icona dell'Nba e uno dei cestisti più remunerati di tutti i tempi (76,6 milioni di dollari all'anno), riesce a portarsi a casa per ogni tap su Instagram circa 120mila dollari.

 9) Stessa cifra è quella guadagnata dalla top model Gigi Hadid. La bionda californiana, classe 1995, è una delle più quotate indossatrici del momento ed è contesa anche dagli inserzionisti oltre che dalle maggiori maison di moda.

 8) All'ottavo posto un'altra supermodella e attrice, la londinese Cara Delevingne. Da sempre molto attiva su Instagram, i suoi post sono pagati a peso d'oro: 150mila dollari per una singola pubblicazione.

 7) Tra i paperoni di Instagram non potevano mancare le Kardashian. La più grande, Kourtney, classe 1979, è quella relativamente più “economica”: i suoi post valgono appena 250mila dollari l'uno

 6) Una posizione sopra Kourtney c'è la sorella più piccola: Khloe Kardashian, nata nel 1984. I suoi endorsed post si aggirano poco sopra i 250mila dollari l'uno. 

5) Le cifre salgono vertiginosamente dal quinto posto dove c'è Kendall Jenner, figlia della madre delle Kardashian e di Caitlyn Jenner. Kendall, classe ‘95, è una delle maggiori “InstaGirl” 2016. La supermodella di Los Angeles non pubblica un post pagato meno di 370mila dollari. 

4) Kylie Jenner, sorella minore di Kendall, è una delle celebrity più seguite su Instagram con 97,2 milioni di followers. Per un post in cui indossa un paio di scarpe, una maglietta, una borsa o qualsiasi altro prodotto di moda, chiede 400mila dollari.

3) Terzo gradino del podio per lo sportivo più pagato del pianeta. Parliamo di Cristiano Ronaldo, calciatore del Real Madrid, meglio noto con l'acronimo di CR7. Una macchina da gol e da soldi con uno stipendio di 83 milioni di dollari all'anno e una quotazione su Instagram (110 milioni di follower) che si aggira sui 400mila dollari a post.

2) Piazza d'onore per Kim Kardashian. La più nota delle sorelle è una delle star più richieste e fotografate del mondo. Su Instagram ha una base che supera i 100 milioni di follower. Portfolio che le permette di chiedere circa 500mila dollari per ogni post pubblicato.

1) Borse, rossetti, vestiti: c'è di tutto sul profilo Instagram della cantante e attrice texana Selena Gomez. La star Disney, classe 1992, è la più seguita su Instagram con 125 milioni di followers. Il suo account - recentemente hackerato - è una vera e propria macchina fabbrica soldi. Per ogni post della star, le aziende sono disposte a pagare fino a 550mila dollari.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su