tutto news

Mani provate da gelo e fatica: ecco la foto dell’olimpionico Alex Gregory

Lo sportivo ha pubblicato uno scatto su Twitter dopo una fase intensiva di allenamento: ecco l’incredibile risultato!

Mani provate da gelo e fatica: ecco la foto dell’olimpionico Alex Gregory

06 Settembre 2017

Ecco le mie mani dopo essere state un bel po’ dentro guanti bagnati”: a dirlo, direttamente dal suo profilo Twitter, è Alex Gregory, canottiere olimpionico che ha allegato una foto delle sue mani avvizzite, piene di vesciche e gonfie, che in poco tempo ha fatto il giro del mondo. Lo sportivo britannico, che ha vinto la medaglia d’oro nel 4 senza a Londra 2012 e a Rio 2016, ha messo a dura prova il suo fisico in una sessione di allenamento a dir poco massacrante: Gregory infatti ha attraversato in canoa il Mar Glaciale Artico insieme alla sua squadra, The Polar Row.

Una immagine che fa spavento e che testimonia per bene quello che ha patito il canottiere britannico, tra gelo e fatica. Ore e ore con le mani dentro guanti fradici dopo settimane di duri allenamenti dove ha vogato tra le acque gelide del Circolo Polare Artico, da Sud a Nord.

Ma perché tutta questa fatica? Lo sforzo di Gregory, nella missione-progetto “The Polar Row”, è stato fatto per una buona causa: oltre ad aver realizzato 11 record mondiali, il campione ha raccolto fondi necessari per costruire una scuola in India.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su