tutto news
18 Settembre 2017
Un altro atto discriminatorio nei confronti dei disabili è stato segnalato a Milano durante il pomeriggio di sabato. Un 59enne di Lugano, infatti, ha parcheggiato la propria Ferrari a cavallo tra due parcheggi riservati alle persone portatrici di handicap, di fatto rendendoli inservibili. Non contento, quando il padre di un ragazzo su una sedia a rotelle gli ha chiesto di liberare il parcheggio, il proprietario del bolide lo ha spintonato, urlando davanti a tutti i presenti "Me ne frego di te e della polizia".
All'arrivo dei poliziotti sul posto, allertati subito dopo l'aggressione, la Ferrari e il suo guidatore si erano già dileguati, anche se alcuni testimoni sono riusciti a prendere il numero di targa. Il padre del ragazzo, fortemente scosso dall'accaduto, è stato tranquillizzato dagli agenti intervenuti, che hanno anche raccolto le testimonianze dei presenti.
Dalle prime ricerche effettuate dalle autorità è emerso che l'aggressore è un professionista di 59 anni residente a Lugano, in Svizzera, già noto alle forze dell'ordine per lesioni, percosse e oltraggio a pubblico ufficiale. Il suo nome, inoltre, è risultato essere legato allo scandalo dei Panama Papers legato al trasferimento da parte di uno studio legale di ingenti patrimoni verso i conti dei paradisi fiscali.
Photo credit: Pixabay