tutto news
19 Settembre 2017
Un gatto di Tulsa è diventato famoso per via dei suoi modi inusuali di giocare: Sir Whines-A-Lot, questo il suo nome, vive in un ufficio nella città dell’Oklahoma, negli Stati Uniti, e spesso si affaccia alla porta a vetri che si affaccia direttamente sulla strada. I passanti, incuriositi dal felino, col tempo hanno iniziato a giocare con lui attraverso la porta a vetri fin quando qualcuno ha pensato bene di iniziare ad utilizzare i dollari.
Stuart McDaniel infatti, il suo proprietario, quando tornava la mattina in ufficio, notava che vicino alla porta c’erano dei dollari per terra. Così ha visionato le telecamere per vedere cosa fosse successo nella notte e ha scoperto che i passanti, per giocare col gatto, inserivano le banconote nella stretta fessura della porta così che il gatto, con dei grandi balzi, li potesse afferrare. “Un giorno ho trovato dollari all’interno dell’ufficio, sulla porta d’ingresso e quando la cosa continuava a succedere abbiamo voluto fare una prova” ha affermato McDaniel.
E così, notte dopo notte, il proprietario di Sir Whines-A-Lot ha pensato bene di raccogliere tutti i dollari lasciati dai passanti per donarli ai senzatetto della città. Dopo tutto anche il suo gatto, fino a qualche tempo fa, viveva in strada.
Finora sono stati raccolti circa 100 dollari ed è anche stata aperta una pagina Facebook ad hoc, CASHnip Kitty che conta ad oggi più di 8mila follower. Grazie alla fama ricevuta sempre più persone si fermano a giocare con il gatto, che riesce così a “guadagnare” sempre di più, anche da persone famose. L’ultimo vip ripreso a giocare con Sir Whines-A-Lot è stato Jamie Oldaker, batterista proprio di Tulsa che ha suonato per grandi musicisti come Eric Clapton.
Photo credit: Facebook