tutto news

Novità WhatsApp: test per accedere direttamente da Facebook

Il social network di Zuckerberg ha iniziato da poche ore i test per introdurre un comando che permetta agli utenti di accedere dal social direttamente a WhatsApp.

Facebook sta testando il pulsante per accedere a WhatsApp

25 Settembre 2017

Presto sarà possibile accedere a WhatsApp direttamente dall'app mobile di Facebook. I programmatori del social network in blu stanno infatti testando un nuovo pulsante da inserire all'interno dell'app per consentire ai propri utenti di accedere a WhatsApp in pochi istanti, anche quando si trovano collegati all'interno del proprio profilo social.

Il cambiamento è stato notato da numerosi utenti con uno smartphone Android, che hanno trovato all'interno del menù di Facebook la nota icona verde dell'applicazione di messaggistica istantanea. Questa novità in realtà era già in fase di sviluppo nel 2015, ma in quell'occasione il tasto fu messo a disposizione di una cerchia limitata di utenti e non fu mai introdotto ufficialmente.

Questa volta, invece, sembra che entro qualche settimana il nuovo pulsante di WhatsApp sarà disponibile a tutti gli utenti registrati su Facebook e in possesso di uno smartphone su piattaforma Android e iOS. Tra l'altro, non è la prima volta che il social network di Mark Zuckerberg crea dei collegamenti diretti tra un'app e l'altra: dai primi giorni di settembre, infatti, è comparsa anche la scorciatoia per Instagram, che consente di accedervi senza dover chiudere Facebook.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su