tutto news

Ecco il miglior commento di tutti i tempi, secondo il New York Times

Appartiene a una donna di Los Angeles (e parla di brownies e mariti), che ha raccontato l'intera vicenda nascosta dietro quel particolare commento.

Il miglior commento di tutti i tempi? Parla di brownies a tradimento!

26 Settembre 2017

In epoca di social network siamo tutti abituati a leggere centinaia e centinaia di commenti: alcuni simpatici, altri rudi, ma vi siete mai chiesto qual è il migliore commento di tutti i tempi? A dare una risposta ci ha pensato il New York Times che ha stilato una classifica dando il “Pulitzer dei commenti” ad una donna, Sydne Newberry, che due anni fa ha scritto un commento sotto ad una ricetta per i brownies di Katharine Hepburn: “Negli anni ‘80 una conoscente in Germania a cui portai un po’ di brownies mi chiese la ricetta ma non riuscì mai ad ottenere un buon risultato. Alla fine lei si trasferì negli Stati Uniti e mi rubò il marito!

Semplice, diretto, senza fronzoli, questo commento racchiude in pochissime parole una storia decisamente particolare che parla di tradimento. La Newberry è stata così rintracciata e contattata per sapere di più sul resto della storia e si è scoperto che fa la nutrizionista e l’analista della comunicazione, e che vive a Los Angeles. La donna ha raccontato che l’incontro con l’altra donna, un’italiana, è avvenuto in Germania mentre lei accompagnava suo marito per un viaggio di lavoro, la Newberry la descrive come “una bellissima italiana estremamente fiera delle sue doti culinarie e molto snob in fatto di cibo”. La Newberry le portò dei brownies che le piacquero molto, così l'italiana le chiese la ricetta. Da lì iniziò una fitta corrispondenza cartacea visto che la donna italiana non riusciva a raggiungere un risultato soddisfacente con i brownies e addirittura accusò la Newberry di aver volontariamente saltato qualche passaggio per coglierla in fallo. Qualche anno dopo l'italiana andò negli Stati Uniti a trovare la Newberry e le disse di aver lasciato il marito con cui stava da 11 anni. Pochi giorni dopo accadde il fattaccio: la statunitense sorprese l’italiana e suo marito insieme, decise pertanto di lasciare il coniuge e non parlò mai più con l’altra donna.

Che dire? Un banale commento che nascondeva però una lunga storia senza lieto fine.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su