Tutto news
26 Settembre 2017
Chi non ha almeno un contatto su Instagram che non pubblica spesso foto sbalorditive, quasi perfette? Quei piccoli difetti che sembravamo notare di persona, sullo schermo scompaiono quasi come per magia. Dove è finita la pancetta? E il doppio mento? No, non sempre si può trattare di ritocchi su Photoshop. Il trucco però c’è, ma niente di tecnologico, bensì pura questione di illusione ottica: basta assumere le giuste posture, esercitarsi un po’ ed ecco che chiunque può ottenere un risultato sbalorditivo.
Lo ha spiegato ed illustrato la modella curvy Iskra Lawrance che ha chiarito che non c’è nulla di male nel sentirsi più fiduciosi nelle foto. Al tempo stesso, però, ha ritenuto potesse essere utile far sapere quali trucchi ci sono dietro quelle foto apparentemente perfette.
In un video pubblicato su Youtube la modella 27enne ha spiegato, una per una, le tattiche per nascondere i difetti e apparire più belli. Così, se per far sparire i rotolini sulla pancia basta cambiare postura, per nascondere il doppio mento bisogna sollevare lo sguardo. Anche le gambe possono apparire molto più esili se si spingono ginocchia e fondoschiena all'indietro.
Questi trucchetti possono essere “rubati” per migliorare i nostri scatti ma, al tempo stesso, dimostrano che "non è tutto oro quel che luccica” e dietro foto apparentemente perfette spesso vi sono comunissime (e comunque bellissime) donne. “Quando guardate queste immagini [di donne perfette, ndr], non pensate che queste persone non abbiano piccoli rotoli quando si siedono" ha detto nel video la modella. “Mai sentirsi come se il vostro corpo non sia degno o non sia bello solo perché non l'avete visto in immagini o nei media. Il vostro valore e la vostra bellezza valgono molto di più” ha affermato la Lawrance.
Photo Credit: Instagram