Loading

tutto news

Ajay Holbrook, il transgender che sogna di diventare Mr. Universo

Ha 20 anni, vive in Texas e si allena per il titolo. Nulla di strano, se non fosse per un piccolo particolare: Ajay è nato donna. La sua transizione è iniziata a 13 anni e a 18 ha iniziato a fare palestra per reagire a un abuso fisico. La sua storia

Ajay Holbrook vuole diventare il prossimo Mister Universo. Vuole conquistare quel titolo vinto più volte da Arnold Schwarzenegger. A 20 anni, riesce a sollevare 136 kg con la pressa e carica 140 kg sugli squat. Niente di strano, a parte un particolare. Se vincesse, sarebbe il primo atleta trans della storia a conquistare il titolo.

Nella sua vita precedente Ajay si chiamava Ambreia Jane, nata a Houston in Texas. Non andava in palestra, ma aveva bisogno di difendersi dal suo corpo che lo tradisce, che gli mostra un'identità che non è la sua. In seguito all'abuso sessuale subito da un non meglio specificato parente stretto, Ajay decide di mettersi in condizione di potersi difendere, sempre. E inizia ad allenarsi duramente.

Ora, finalmente, Ajay è felice, anche se la sua famiglia ha faticato a capire il suo disagio, che condivide attraverso il suo canale YouTube. Qui ha raccontato il suo dolore, l'idea del suicidio accarezzata più volte, la rinascita, il suo nuovo obiettivo. Come ha dichiarato a "Pinknews", "voglio lasciare un'eredità per tutti i transgender e competere nella più grande competizione di body building come il primo uomo trans".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.