tutto news

Arriva l'app che trasforma le tue chat di WhatsApp in un libro!

Grazie all’app Zapptales si potranno facilmente raccogliere le chat più importanti e stamparle in un libro vero e proprio, una maniera originale per conservare per sempre le memorie digitali.

Ora le chat di WhatsApp possono diventare un libro personalizzato!

27 Settembre 2017

Quante volte vi è capitato di stare ore e ore a rileggere vecchie chat di WhatsApp, magari dove avete scoperto qualcosa di particolare o semplicemente perché è stato proprio in quel modo che avete conosciuto il vostro partner attuale? Ebbene da oggi grazie a Zapptales è possibile raccogliere tutte le conversazioni più importanti della famosa app di messaggistica istantanea e farle diventare un libro. Un modo tanto semplice quanto utile per stampare su carta i ricordi digitali più preziosi ed avere così una traccia fisica e tangibile di quello che è stato.

Sui nostri device infatti siamo abituati a mandare e ricevere centinaia (se non migliaia) di messaggi al giorno e la tecnologia di certo non aiuta a storicizzare momenti così preziosi, che troppo spesso si perdono nell’etere e che invece dovrebbero essere ben stampati nella nostra memoria. A stamparli appunto, su carta rilegata proprio come un normale libro, ci pensa ora Zapptales, un’app che permette di creare il proprio libro personalizzato con tanto di soft o hard cover.

In questo modo potete dare nuova vita alle vostre storie che vi hanno fatto emozionare e riporle per sempre nella vostra libreria, proprio come un vecchio libro che vi è tanto piaciuto e che ogni tanto risfogliate ricordando i tempi che furono. Zapptales crea in questo modo una sorta di diario personale, che da digitale diventa però fisico.

Can I merge different WhatsApp conversations in one book ❓ No, unfortunately it is only possible to print one WhatsApp chat per book. Different exports cannot be combined in one book, because we can only print WhatsApp messages that have been sent from one single WhatsApp chat However, if it is the same chat, it is possible to merge two chats – e.g. due to a change to another smartphone or another phone number. In this case, please send both chats to merge@zapptales.com, to receive your personal login details . . . . . #zapptales #zapptalesbook #zapptalesbuch #whatsappchat #whatsappchats #whatsappbuch #whatsappbook #bestmemories #personalisedgifts #giftfromfriend #supergift #bestchat #bestchats #love #memoriesforlife #moments❤️ #moments #moments #memories #security #datasecurity #instagramers #book #experience #couple

Un post condiviso da zapptales (@zapptales) in data:

L’idea è spuntata quando è nato mio nipote. Mia sorella a la mia famiglia condividevano così tanti messaggi ed immagini su WhatsApp che ho pensato volessimo tutti un modo per conservare queste conversazioni” ha affermato Daniel Vicen Renner, ideatore e fondatore di Zapptales, “Ma quel modo non c’era. Così abbiamo creato Zapptales, un sistema unico e semplice per ciascuno di salvare le proprie memorie digitali”. Creare il proprio libro è semplicissimo, basta esportare la chat e inviarle a Zapptales grazie all’app e poi scegliere dalla piattaforma la soluzione migliore per la scelta dello sfondo, della copertina, il font per il testo e la lunghezza delle pagine.

Photo credit: Instagram

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su