tutto news
27 Settembre 2017
In casa Twitter, il CEO Jack Dorsey ha annunciato una piccola grande rivoluzione: i caratteri potrebbero passare da 140 al doppio, 280. "È un piccolo cambiamento, ma una grande mossa per noi. 140 caratteri era una scelta basata sul limite dei 160 caratteri degli sms. Siamo felici di come il nostro team abbia risolto un problema che a volte gli utenti hanno nel twittare. Al tempo stesso mantenendo brevità, velocità ed essenza del nostro servizio", ha affermato. Questa, che si preannuncia come una storica novità, è però ancora in fase di test su un gruppo di utenti limitato. E, se come prevedono internamente tutto dovesse andare per il meglio, a breve avremo quasi 300 caratteri per esprimere un messaggio sul social dei cinguettii.
This is a small change, but a big move for us. 140 was an arbitrary choice based on the 160 character SMS limit. Proud of how thoughtful the team has been in solving a real problem people have when trying to tweet. And at the same time maintaining our brevity, speed, and essence! https://t.co/TuHj51MsTu
— jack (@jack) 26 settembre 2017
A oggi sono 328 milioni gli utenti attivi nel mondo, sebbene c’è comunque da sottolineare come l'ultimo report trimestrale abbia fatto registrare una contrazione di ricavi e pubblicità, tanto che questa mossa appare appunto molto “commerciale”. Un tentativo, in altre parole, di monetizzare la rete di utenti. Che la novità arrivi presto per tutti?
Photo credit: Pixabay