tutto news
Fitness: la crema di nocciole light (e proteica) che non ti fa ingrassare!
Paura di ingrassare, ma voglia di dolci? Niente paura, prova con questa crema di nocciole light e proteica!
Ok, diciamolo, è vero che non ti farà ingrassare, se ne mangi la giusta quantità. Ma è anche vero che questa crema alle nocciole è salutare e contiene meno calorie di una crema qualsiasi. Il motivo? I suoi ingredienti! Al posto dello zucchero, infatti, si utilizza la stevia e al posto del cioccolato al latte o fondente, si usa quello amaro al 90%.
Prepararla è un attimo e anche chi è alle prime armi in cucina potrà fare un ottimo lavoro. Ecco il semplicissimo procedimento:
Procurati
150 g nocciole
100 g cioccolato fondente al 90% almeno
100 g stevia
200 ml latte scremato
1 cucchiaio olio di semi
1 o 1/2 cucchiai cacao amaro
Da aggiungere, se si vuole rendere la crema proteica (ma solo se seguiti da un Personal Trainer o da un nutrizionista): 40 g. proteine in polvere.
Procedimento
Trita le nocciole, fino a che non formano una crema. Aggiungi la stevia e tritale ancora. Intanto prepara il latte, aggiungendoci il cacao amaro e le proteine (se le usi). Mescola tutto e aggiungilo alle nocciole tritate. Sciogli il cioccolato fondente e aggiungilo al resto. Aggiungi ora l'olio e mescola. Ora non ti resta che versare tutto il composto in un vasetto di vetro e lasciarlo riposare in frigo per qualche ora.
La tua crema di nocciole light è servita!