tutto news

Allenamento HIIT per uomo: ecco come puoi definire il tuo corpo stando a casa

Ok, non puoi andare in palestra. Ma non vale come scusa, perché un allenamento HIIT è valido anche a casa!

04 Ottobre 2017

Niente più scuse: ora, da bravo maschietto, è il momento di alzare il sedere e iniziare a muoversi. Sì, anche da casa, senza andare in palestra.

Come fare? Il segreto è praticare un allenamento HIIT come questo che vedi in video (realizzato da Sergio Chisari). Ma cos'è un allenamento HIIT? La sigla è un acronimo di High Intensity Interval Training e consiste in un'attività aerobica a intervalli che alterna esercizi a bassa, media e alta intensità, in base alla tua forma fisica e alla tua resistenza.

Come riportato dal sito Bodybuilding.com: "Uno dei primi studi che ha rivelato che l'allenamento HIIT era più efficace per la perdita dei grassi è stato effettuato nel 1994 dai ricercatori della Laval University (a Ste-Foy, in Quebec, Canada). Gli studiosi hanno dichiarato che i giovani di entrambi i sessi che hanno seguito il programma HIIT per 15 settimane hanno perso una quantità sensibilmente superiore di grasso corporeo rispetto a quelli che hanno seguito un programma di resistenza continuativa a sforzo costante per 20 settimane. E ciò nonostante il fatto che il programma di allenamento continuativo a sforzo costante bruciasse circa 15.000 calorie in più del programma di allenamento HIIT".

Non resta che iniziare a provarne uno!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su