Tutto news
L'incredibile soluzione di un bambino al problema di matematica
In Spagna un bambino risolve in modo creativo un compito... Ma l'insegnante non lo capisce. Il padre, divertito, twitta il compito del figlio!
La richiesta di un compito di matematica era: scrivi in cifre i seguenti numeri e l’alunno ha seguito alla lettera le indicazioni, scrivendo davvero i seguenti numeri rispetto a quelli elencati!
Così “dieci” è diventato 11, "novantotto" 99, "ottantuno" 82, "sessantasei" 67 e "trenta" 31.
Il piccolo non ha voluto fare uno scherzo ma ha davvero interpretato la richiesta in modo errato, o meglio, in modo molto logico, ottenendo però una bella insufficienza!
Il padre, divertito, ha raccontato la vicenda su Twitter con un seguito pazzesco: più di 80 mila apprezzamenti e più di 4 mila commenti, la maggior parte inneggianti la creatività dei bambini.
Aquí va un ejercicio de mates de mi hijo (7 años). Yo creo que quien no lo ha entendido bien es el profe.@RaquelMartos pic.twitter.com/ilnYYKw0Zv
— Ignacio Bárcena (@nachobbb) 17 ottobre 2017
L’uomo ha comunque sottolineato che con il suo post non voleva attaccare né la scuola né i docenti, ai quali è grato per l’insegnamento che danno a suo figlio, ma semplicemente raccontare un episodio divertente.