Loading

tutto news

Due top model oversize postano i loro scatti prima e dopo il ritocco al computer

Un’idea che porta con sé un messaggio molto forte e importante: sii quello che sei e sarai sempre meravigliosa

Una bella provocazione quella delle due top model oversize Diana Sirokai e Callie Thorpe.

Per sensibilizzare le persone, e soprattutto le donne, su quanto sia ingannevole e finta la realtà che vediamo sui giornali, nella moda o in tv, le due modelle hanno voluto farsi una fotografia per poi farla ritoccare, dalla fotografa Karina Poltavtceva, con il celebre Photoshop, famoso programma che sistema in un’immagine tutto quello che non va, anche kg di troppo e cellulite,.

Entrambe le modelle hanno poi postato sui loro profili Instagram i due scatti: il prima e il dopo.

Il titolo dell’immagine?

Passare alla realtà

Ecco le foto:

Accanto alle immagini, Diana spiega che non sempre quello che vediamo in tv o sui giornali è autentico come vogliono farci sembrare:

"Lo scopo era dimostrare come tutte le riviste e i media accettano la correzione delle foto a livelli diversi. Modelle e celebrità non appaiono come sono in realtà. Noi viviamo in un mondo falso: è ora di ritornare nel mondo reale. Sii te stesso e spacca tutto".

L’amica Callie, postando le stesse foto, si rivolge così ai suoi follower:

“Non c'è da meravigliarsi che le donne siano piene di insicurezze. Per anni siamo stati sottoposti a immagini ritoccate, perfette e alterate attraverso i media. Benché Photoshop ha un posto ed è necessario in questo settore, quando si arriva a ritoccare le foto l'uso diventa eccessivo e dimostra quanto si può davvero alterare la nostra immagine. Noi siamo perfette così come siamo: due amiche che sorridono in una foto. Vogliamo dimostrare che le donne vanno bene così, "normali" come sono: con la cellulite, le smagliature, la pancia anche se non è piatta e tonica".

E conclude con un messaggio semplice ma importante:

“Sii felice per chi sei e per il corpo che hai".

Per quanto la finzione possa essere affascinante e perfetta, la realtà è di gran lunga più interessante e appagante. Vivere la propria vita per quello che si è veramente, accettarsi, è la sfida più difficile di tutte, molto più difficile di un ritocco al computer.

Ci sentiamo di accodarci a Diana e Callie: siate sempre voi stessi, in ogni forma e in ogni espressione, e sarete sempre meravigliosi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.