tutto news

Quale banana è meglio mangiare, tra queste?

Verdi, mature, macchiate o completamente nere: la banana è un vero toccasana, ricco di antiossidanti, che aiuta a tenere a bada la glicemia nel sangue

Mangiare banane fa bene, basta saper scegliere quella giusta

10 Novembre 2017

Le banane sono un vero toccasana per grandi e piccini: sono buonissime, ricche di vitamine e nutrienti, utili per il benessere del nostro organismo e aiutano ad alzare il livello di potassio nel sangue.

In realtà i benefici che può darci una banana non sono solo questi, anzi, l’importante è saper scegliere quella giusta. Già, perché pare proprio che, a seconda del colore del frutto, i benefici siano diversi.

Ad esempio: volete tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue? Scegliete sempre le banane più verdi, sono poco zuccherine, hanno un indice glicemico basso e il senso di sazietà che danno dura più a lungo.

Per chi ama i sapori più dolci, invece, quella più gialla e matura è la scelta perfetta. Infatti, nonostante la sua dolcezza, questo frutto fa molto bene all’organismo perché si digerisce meglio e perché i frutti gialli sono pieni di antiossidanti.

Se poi non siete schizzinosi e scegliete una banana con qualche macchia nera sulla buccia sappiate che vi state facendo del gran bene, perché ricca di antiossidanti, utilissimi per chi sta curando malattie come i tumori.

Poi ci sono le banane completamente nere e morbidissime, ricche di tripofano: sono dolcissime e riducono stress e ansia, favorendo anche il benessere di muscoli e ossa.

Quindi ragazzi non abbiate paura di mangiare banane, vi garantiamo che non finirete ad arrampicarvi sugli alberi come Cita, anzi, sarete forti come Tarzan.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su