tutto news
24 Novembre 2017
C’è chi sogna di atterrare sulla luna, di visitare l’Australia per vedere i canguri, chi vorrebbe circumnavigare l’Africa per ritrovarsi in America. E poi c’è chi ha sempre desiderato di attraversare la tundra a bordo di una slitta, magari trainata da un gruppo di cani, e dormire in una tenda da campeggio (provate a montarne una, e dopo ne riparliamo) sotto un cielo trapunto di stelle.
Per questi ultimi, il sogno potrebbe realizzarsi molto più facilmente del previsto.
È Fjällräven Polar ad offrire una simile opportunità: l’uomo da dato il via al reclutamento di venti candidati per un viaggio di 300 chilometri, per esplorare la natura selvaggia e mozzafiato del Circolo Polare Artico.
La spedizione avrà inizio il 9 aprile in Norvegia, a Signaldalen, e terminerà sette giorni dopo a Väkkäräjärvi, in Svezia.
Tutte le spese, attrezzatura inclusa, sono a carico degli organizzatori.
Per questa avventura che ha dell’incredibile si ricercano venti coraggiosi “comuni mortali” provenienti da tutto il mondo: almeno due di loro dovranno giungere dall'area del Mediterraneo, inclusa Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia e Cipro.
Non serve alcun tipo di esperienza sul campo: basta candidarsi attraverso i social, e sarete valutati da una giuria di esperti, i quali leggeranno attentamente la vostra lettera motivazionale. Iscrizioni aperte fino al 14 dicembre. Prendete carta e penna e fate sapere agli organizzatori che non vedete l’ora di guidare una slitta, curare i cani, e montare l’accampamento. Sarà una bella sfida ma soprattutto un’indimenticabile esperienza da inserire nel curriculum vitae.
Non fatevi intimorire dal freddo: il viaggio sarà scaldato, con buona probabilità, da una fantastica aurora boreale.