Loading

tutto news

L'atleta che ha rinunciato alla vittoria per aiutare l'avversaria

È successo a Dallas, durante la maratona. Ariana Luterman ha rinunciato a vincere per soccorrere la collega a 100 metri dalla fine, e condurla al traguardo

Un applauso, di quelli fragorosi, se l’è meritato sul serio.

Parliamo della giovane atleta Ariana Luterman, che se non ha portato a casa una medaglia ha diritto alla coppa dell’altruismo.

Siamo alla maratona di Dallas: L'atleta Chandler Self era proprio sul punto di vincere la gara per la quale aveva lavorato alacremente per mesi, ma la sfiga o il destino le hanno messo i bastoni tra le… gambe.

Di colpo gli arti non hanno risposto più ai comandi e l'arrivo era a soli 100 metri.

Se non fosse stato per una 17enne, ancora pimpante, che tutti davano per vincitrice della maratona. Evidentemente per questa ragazza l'agonismo non è tutto. Infatti Ariana, viste le difficoltà della rivale, l'ha presa sotto braccio portandola fino al traguardo.

In poche parole le ha fatto vincere la gara.

In conclusione l’atleta ha stupito tutti con queste parole:

"Non potevo non pensare ai mesi di duro lavoro che aveva fatto Chandler per partecipare alla maratona. E' stato un gesto istintivo che rifarei subito".

Il video sta girando per il web e raccoglie un sacco di consensi. Correrà ancora molto, alla velocità della luce. Ne siamo sicuri.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.