tutto news
Ecco il post del neo papà diventato subito virale sui social
Una serie di piccoli e semplici consigli per i futuri padri, scritti da un uomo che ha appena avuto un figlio
Dare alla luce un figlio regala infinite emozioni e il miracolo della vita ha sempre mille sfumature, che solo chi lo prova in prima persona può descrivere.
Allora chi meglio di un padre che ha appena visto nascere la sua creatura può stilare una lista di consigli per tutti coloro che si apprestano ad affrontare questa esperienza?
È ciò che ha fatto un utente della piattaforma Imgur, joltjones, un neopapà, che ha buttato giù la sua personalissima lista di cose che ha imparato lungo tutto il percorso di gravidanza e parto, fino ai primi giorni di vita del suo piccolo.
Il tenero elenco è subito diventato virale sul social network, ed è stato accompagnato da quello stilato anche dalla moglie, dedicata alle future mamme.
Ecco il post pubblicato:
"1. I bambini sono forti 2. È meraviglioso come possa apparire particolare qualcuno che ha solo poche ore di vita 3. Non sei pronto 4. Il corpo umano può essere disgustosamente una bellissima cosa 5. Da uomo, e mi rivolgo a coloro che stanno per diventare papà, piangerete, mettetevelo in testa 6. Ponete subito dei limiti con la famiglia. Sì, i nonni possono essere entusiasti ma è affare vostro e della mamma del piccolo, e gli altri devono stare alle regole di questo gioco 7. È vero, tu e la vostra compagna non siete esperti, ma preparatevi ad affrontare un'infermiera che vi dica quanto stiate sbagliando qualcosa 8. Andare al bagno per la mamma equivale a fare qualcosa di difficile, le emozioni possono avere la meglio su di lei. Dovete controllarla 9. Siate pazienti, con la vostra compagna, con il vostro bambino e con lo staff dei medici 10. Tornando sulle questioni di famiglia, dovete sapere che c'è una buona possibilità che urtiate i sentimenti di qualcuno. Succederà, ma loro sapranno come far fronte alla cosa".
Di seguito, invece, le cose che una mamma dovrebbe sapere prima di vivere il momento indimenticabile della nascita:
"1. Non sperate che la vostra gravidanza passi, vi mancherà la pancia 2. Spingere non è uno scherzo 3. Ascoltate le vostre infermiere, e, se non ve ne piace una, non abbiate paura di dirlo 4. Dormite quanto potete quando siete in gravidanza perché quando il bambino nascerà sarete stanche come mai nella vita 5. Non tutti si lavano le mani, parlatene 6. Va bene piangere, gli ormoni avranno la meglio, se vi sentite di piangere, fatelo. Fate un passo indietro e focalizzatevi su cosa è più importante per voi in quel preciso momento 7. Prendete in braccio il bambino ogni volta che potete, perché quando i famigliari sono in giro vi verrà voglia di prenderlo 8. Dopo il parto vi verrà una sete come mai nella vita, non abbiate paura di chiedere ciò di cui avete bisogno 9. Assicuratevi si sapere dove si trovi il sacchetto per il vomito 10. Dopo l'arrivo del vostro bambino, riposatevi. Lasciate che gli altri vi aiutino e riposate".
I due genitori hanno avuto il piccolo Jack il 14 dicembre e ne sono super felici, il bambino è sano e ora è giunta l’ora di tornare a casa.
Che dire? La vita, a volte, sa essere davvero meravigliosa.
Those things I wish someone had told me.