tutto news
22 Dicembre 2017
Avete mai scritto una letterina a Babbo Natale?
Forza, non potete negarlo. C’è chi chiede un trenino super veloce, chi una bambola parlante.
Ma la lettera con destinazione “Casa di Babbo Natale, Lapponia” scritta da un bambino inglese fa davvero una tenerezza inaudita.
«Caro Babbo Natale, per questo Natale vorrei solo un regalo: riavere indietro il mio cane Morse. Sono stato un bravo bambino per tutto l’anno. Grazie. Edward, un bimbo di due anni e tre quarti».
L’autore della letterina è un bambino di Marden, nel Regno Unito, che aiutato dal papà Richard ha spedito l’epistola direttamente tra i ghiacci.
Il Border Terrier di famiglia, chiamato Morse, era fuggito da casa. Dopo varie ricerche, durate un giorno intero, la telefonata di una donna che ha detto di aver visto il cagnolino caricato su un furgone da una coppia.
Ora la famiglia ha lanciato un appello ai ladri affinché lo riportino a casa prima di Natale. Basterebbe lasciarlo fuori da un negozio o da un veterinario.
Intanto il piccolo Edward, che compie tre anni sabato 24 dicembre, si sta davvero impegnando al massimo e trascorre le giornate ad aiutare la mamma per tappezzare la città di locandine con la fotografia del suo amato cagnolino.
«All’inizio abbiamo davvero cercato di nascondere la cosa a Edward, quasi facendo finta che non fosse capitato nulla: gli abbiamo detto che forse era andato a fare un’avventura e sarebbe tornato presto.
Ma ovviamente ha iniziato a chiedere “Dov’è Morse? È andato in spiaggia?» ha raccontato la madre del bambino.
Lo stesso Edward ha avuto l’idea di scrivere a Babbo Natale. Il cane Morse era solito organizzare delle fughe da casa ma era sempre tornato per cena.
«Normalmente l’ho trovato appena fuori sulla strada. Un’altra volta una coppia lo ha visto e ha letto il suo cartellino e ci ha chiamato per dirgli che l’avevano trovato e che potevamo venire a prenderlo».
Ma stavolta la situazione ha preso un risvolto inaspettato. Speriamo che Edward riceva una bella sorpresa sotto l’albero e che possa coltivare la passione per le lettere, magari scrivendo un libro sulle avventure del suo cane.