Loading

tutto news

Irlanda: due uomini etero decidono di sposarsi per evitare le tasse di successione

Matt Murphy e Michael O'Sullivan sono solo amici. Ma l’amicizia non può essere la base di un buon matrimonio?

Ci si sposa solo per amore? Certo che no. Talvolta anche l’amicizia è più che sufficiente per portare due persone a legarsi per la vita.

È il caso di Matt Murphy, 83 anni, e Michael O'Sullivan, 58, che si sono sposati recentemente a Dublino. Sono innamorati? No, niente affatto. I due sono solo amici e si conoscono da oltre 30 anni.

Aspettate a giudicare e sentite tutta la storia.

Ormai da anni Michael è il badante di Matt, che non può permettersi però di pagare lo stipendio all’amico. Detto fatto. Matt decide di lasciare in eredità a Michael la sua abitazione.

Tutto risolto? Eh, no. Perché se tra erede e defunto non vi è alcun tipo di legame le tasse di successione sono molto salate.

La soluzione? È presto detto! Per eludere l’imposta di successione i due hanno deciso di sposarsi. È stata un’amica a suggerire scherzosamente la cosa.

In Irlanda le unioni tra persone dello stesso sesso sono legalizzate dal 2015. Quindi, via libera alle nozze.

I due si sono sposati con una cerimonia sobria in un ex ospedale di Grand Canal Street. Durante la festa qualcuno ha intonato i versi di "Let the World Go By" di Willie Nelson che recitano:"Con qualcuno come te, un amico buono e vero, mi viene voglia di lasciarmi tutto alle spalle e di cercare un luogo che è noto solo a Dio".

C'è chi parla di matrimonio di interesse. Ma quale interesse? Qui l'unica cosa che sembra contare è il legame che da oltre trent'anni unisce due amici che hanno deciso di condividere la vita. Perché le facce dell'amore possono essere le più diverse.

E di sicuro voler bene a un altro, che significa volere il bene dell'altro, è la faccia dell'amore più bella.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.