tutto news
10 Gennaio 2018
Com’è cambiato l’amore ai tempi dell’Ikea? Le coppie che trascorrono la domenica pomeriggio districandosi tra BESTÅ e TULLSTA in cerca di ispirazioni per arredare il soggiorno, potrebbero avvertire un’improvvisa tentazione di allargare la famiglia.
Ma il colosso svedese non si lascia cogliere impreparato e sa come tendere la mano ai suoi clienti più affezionati. Ebbene sì, la Svezia ha molto a cuore i futuri genitori e lo dimostra con un annuncio pubblicitario ad hoc, con tanto di test di gravidanza incorporato.
Quella che vi mostriamo è una geniale trovata dell'agenzia svedese Åkestam Holst che ha lanciato una sorprendente promozione:
"Urinare su questo annuncio potrebbe cambiarti la vita".
Si tratta della campagna che promuove la culla SUNDVIK di Ikea, invitando le donne a utilizzare la pagina pubblicitaria come test per sapere se aspettano un figlio.
In caso positivo non solo sarà il caso di gioire per il bebè in arrivo, ma anche per l’allettante sconto da utilizzare al momento dell'acquisto dei mobili per il nascituro. Il foglio utilizzato, infatti, presenta una tecnologia che, oltre al simbolo di gravidanza rivela un codice che dà diritto ad acquistare la culla a prezzo ridotto.
La tecnologia fa miracoli, potremmo dire.
"La striscia di test di gravidanza è stata utilizzata come punto di partenza, che si basa su anticorpi che si legano all'ormone della gravidanza hCG, determinando un cambiamento di colore" ha spiegato l'agenzia.
La valenza del test non è stata legittimata, per cui non ci resta che attendere la risposta del pubblico e scoprire quanti casi di fake gravidanze affolleranno i negozi nei prossimi giorni.