tutto news
Si abbassa i pantaloni davanti alla "Google car" e finisce su Street view
Succede a Padova dove un ragazzo ha mostrato per scherzo il "lato B" allʼauto di Google, finendo sulle mappe del motore di ricerca
Google Maps ci permette di esplorare luoghi lontani e di viaggiare virtualmente anche nei posti più impensabili. Questo è possibile grazie alle efficienti macchinine che girano in lungo e in largo immortalando ogni angolo della terra. Ottimo servizio, certo. Ma vi piacerebbe se l’auto del motore di ricerca riprendesse proprio voi, magari in un momento davvero imbarazzante?
Quando accade di trovarsi nel mirino di questi implacabili strumenti, accade che i malcapitati facciano di tutto per nascondersi (anche se è alquanto difficile camuffare una rovinosa caduta dalla bici oppure gli improbabili panni stesi sul vostro balcone).
Ma c’è chi si comporta in modo diverso: un ragazzo padovano ha pensato di cogliere al volo l’occasione di celebrità e si è infatti messo in posa. L’ha fatto, però, nascondendo il viso e mettendo ben in mostra l’altro “rivolto della medaglia”. Pantaloni abbassati e popò al vento, il tutto tra le risate degli amici presenti a testimoniare l’operazione. Il “lato b” è quindi finito direttamente su Street view.
Che non si dica che Google non sia sul pezzo.
L’immagine è stata catturata a settembre ma è apparsa pochi giorni fa sulle mappe del motore di ricerca, diventando virale e facendo scatenare il popolo dei social network.
I ragazzi protagonisti dell’episodio non hanno esitato a commentare: "Siamo proprio noi!".
Forse non si aspettavano che la loro bravata potesse essere presa sul serio da un colosso di simili proporzioni.