Loading

tutto news

Instagram: ora si può visualizzare l'orario dell'ultima attività nell'app

Nella versione 29 della gettonata app fotografica sono state inserite alcune novità per chi ama “spiare” i propri contatti

Instagram fa un passettino in più per aumentare il potere di chi si serve dello smartphone per monitorare le attività di amici e fidanzati. I provetti stalker saranno contenti. La nuova versione dell’app di fotografia ha inserito, tra le sue funzionalità, l’opzione che permette di visualizzare lo status delle attività fatte dai propri contatti su Direct.

Questa novità renderà gli utenti più felici? Come in tutte le cose, dipende dai punti di vista. Ed è infatti proprio l’occhio dei più curiosoni ad essere privilegiato, grazie alla funzione di cui vi stiamo parlando.

Si tratta di "Mostra lo stato di attività", servizio che consente agli account e a tutti coloro ai quali si inviano dei messaggi privati su Direct di conoscere l'orario dell'ultima attività su Instagram. Potrà farlo sia chi possiede un dispositivo Android che iOS.

Succedeva già per le app di messaggistica come WhatsApp, Telegram e Facebook, quindi la novità non stupisce più di tanto. Ma ora anche su Instagram potremo vedere se e quando un amico o il partner era online, per ammonirlo nel caso fingesse il contrario.

Ciò è possibile in Italia per chi ha aggiornato Instagram, quindi a partire dalla versione 29, e c’è anche la possibilità di disattivare questa ‘forma di controllo’ direttamente dalle impostazioni. In tal caso, però, non si potrà visualizzare lo stato di attività degli altri account.

Altra novità, Instagram ha introdotto la ricerca e l’inserimento delle GIF animate nelle Storie, come tanti piccoli adesivi. Insomma, gli affezionati di questa applicazione che gratifica l’occhio potranno continuare ad occupare felicemente il loro tempo libero, dimenticando tutto il resto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.