tutto news

Conto da 1100 euro per quattro bistecche e frittura: succede a 4 studenti a Venezia

Ennesima polemica per i prezzi troppi alti della laguna… Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro promette più chiarezza

Conto da 1100 euro per quattro bistecche e frittura: succede a 4 studenti a Venezia

Vi immaginiamo già dire: “Ancora??”. Ebbene sì, è successo di nuovo: turisti ignari si sono ritrovati a pagare cifre da capogiro per mangiare a Venezia.

Stavolta è successo a quattro ragazzi giapponesi, studenti universitari a Bologna e turisti a Venezia per qualche giorno. I quattro, scioccati dal conto di ben 1100 euro per quattro bistecche e quattro fritti hanno sporto denuncia in questura dopo aver chiesto consiglio alla loro guida. Beh, che dire: 1100 euro per un pasto simile sono un vero furto!

Anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro si è espresso in favore degli studenti, su twitter: “Nei prossimi giorni verificheremo bene questo episodio, ci faremo inviare la copia della denuncia se è stata effettivamente presentata. Se sarà confermato questo episodio vergognoso, faremo tutto il possibile per punire i responsabili. Noi siamo per la giustizia, sempre!”.

Già in passato Brugnaro si era espresso riguardo a una vicenda simile (vi ricordate dei turisti che avevano pagato 560 euro per un pranzo di pesce?), ma i toni erano stati diversi: aveva praticamente dato dei pezzenti ai turisti!

Forse le critiche ricevute gli hanno fatto rivedere la sua policy nei confronti dei turisti e delle loro lamentele? Una cosa è certa: Venezia non smette mai di stupire (nel bene e nel male).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte