tutto news
Cerca il cuore del figlio morto 20 anni fa, la commovente storia di Mario
Succede a Livorno, dove Mario Bartoli cerca il “Magico Battito” del suo Christian
Una storia che commuove. Christian Bartoli morì a soli 17 anni per un aneurisma il 19 gennaio del 1998, i suoi organi furono donati per salvare delle vite e i suoi genitori decisero di dedicarsi al ricordo del figlio scomparso.
Il padre, Mario Bartoli, ha dichiarato: “Durante questi 20 anni ho cercato di ricordare Christian in ogni modo. Lui, per esempio, era un grande tifoso del Livorno e per questo fondai anche il Club Amaranto Christian Bartoli, che aveva come scopo quello di fare beneficenza”. Il signor Bartoli fa molta beneficenza e aiuta i ragazzi meno fortunati di Livorno anche grazie alla cagnolina Kyra, presa dopo la morte del figlio.
Ora che sono passati 20 anni esatti dalla tragica notte in cui Christian se ne andò, il signor Bartoli ha appeso quattro striscioni colorati per cercare il cuore di suo figlio, trapiantato a un uomo che vent’anni fa aveva 51 anni e ora ne avrebbe 71.
Gli striscioni sono stati collocati in alcuni luoghi simbolo della città di Livorno: davanti ai Quattro Mori, al Gazebo della Terrazza, al cimitero dei Lupi e in piazza Christian Bartoli (la piazza dedicata al figlio).
Chissà se il signor Bartoli riuscirà a trovare il “Magico Battito” del suo Christian e ad ascoltarlo per un’ultima volta…