tutto news

La cartella clinica arriva sull’iPhone: Apple avvia i primi test negli Usa

La compagnia di Cupertino introduce nuove interessanti funzionalità dell'applicazione "Salute". Ecco le novità

La cartella clinica arriva sull’Iphone: Apple avvia i primi test negli Usa

25 Gennaio 2018

Interessanti novità per chi vorrebbe un medico “sempre in tasca”. A breve sarà possibile disporre di una cartella clinica digitale, completa di tutti i dati sanitari personali, analisi del sangue e vaccini compresi, direttamente sul proprio cellulare. La novità è in fase di test negli Stati Uniti ma Apple potrebbe sorprenderci molto presto.

Tra le altre novità di iOS 11.3, l’aggiornamento del sistema operativo targato Apple, in arrivo anche le funzioni legate al controllo della batteria e delle prestazioni del proprio smartphone, come promesso dall’azienda di Cupertino, a seguito delle non poche polemiche per gli iPhone “rallentati”.

In cosa consiste la principale innovazione di casa Apple? La funzione “sanitaria” che digitalizza i dati medici sarà parte integrante dell’applicazione Salute e permetterà agli utenti di avere a portata di iPhone tutti i dati clinici provenienti da medici e ospedali. All’iniziativa, come comunica il sito del New York Times, hanno aderito una diversi istituti sanitari americani. Apple garantisce la sicurezza dei dati medici, criptati e archiviati localmente sugli smartphone, quindi protetti al 100% a meno che non sia l’utente a decidere di condividerli.

Arrivano anche le nuove Animoji: i più ipocondriaci le utilizzeranno per manifestare stupore o spavento davanti alle condizioni di salute digitali?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su