tutto news

Le chiede di sposarlo 38 anni dopo il primo “sì”: l'amore batte l'Alzheimer

Il fotografo Desmond Downs ha immortalato una romantica cerimonia che celebra la forza dei sentimenti sinceri

Le chiede di sposarlo 38 anni dopo il primo “sì”: l'amore batte l'Alzheimer

26 Gennaio 2018

L'amore può superare i confini più ardui e non si lascia intimorire nemmeno dalle malattie più difficili. Così, nonostante l’Alzheimer avesse cancellato molti ricordi nella mente di Michael Joyce, la certezza di amare la sua donna è rimasta indelebile.

L’uomo ha solo dimenticato di averla già sposata 38 anni fa. Ma non è mai troppo tardi per riconfermare il proprio voto nuziale, rendendolo più che mai eterno.

La moglie di quest’uomo si chiama Linda Joyce, ha 64 anni, e ha raccontato di aver ricevuto una seconda proposta di matrimonio dal suo amato, colpito dalla malattia. Linda ha descritto l’accaduto con queste parole:

"Non ho detto, 'Siamo già sposati', ma 'Sì, lo voglio e lo farò', pensando se ne sarebbe dimenticato". La mattina dopo, invece, quando il sessantottenne si è svegliato le ha chiesto: "Allora, quando lo facciamo?".

Come si fa a non essere felici in una situazione così romantica?

"Tra i momenti difficili e tristi delle persone che vivono con l'Alzheimer ci sono anche momenti di gioia!

Il mio amato Hubby soffre di Alzheimer. Due notti fa, di punto in bianco, con gli occhi pieni di lacrime, mi ha chiesto di sposarlo".

Michael aveva dimenticato di essere già legato alla donna dal sacro vincolo del matrimonio, e dentro di lui era ancora vivo quell’amore incondizionato che l’ha spinto a volerlo fare di nuovo.

La coppia ha chiesto se qualcuno fosse disponibile a celebrare le nozze e la cosa è stata subito salutata da un grande entusiasmo generale, oltre che da numerose offerte di aiuto ricevute.

Il fotografo Desmond Downs, si è offerto di immortalare le nozze documentandole sul suo blog con un post: "Un servizio fotografico speciale".

"Non ho potuto resistere all'offerta di fotografare gratuitamente questa occasione speciale" ha commentato Downs.

Quando è arrivato il momento della cerimonia, al suo risveglio Michael ha nuovamente stupito sua moglie, esclamando: "Oggi è il grande giorno". Come fare a non amarlo e a non desiderare di sposarlo altre mille volte?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su