tutto news
07 Febbraio 2018
Che in Svezia fossero un passo in avanti lo sapevamo già.
Adesso arriva una nuova entusiasmante tendenza a dimostrarlo. Si chiama plogging e gli amanti della corsetta nel parco ne saranno subito conquistati.
Di che si tratta? Semplicemente di rendere la vostra esperienza sportiva ancora più green e vicina all’ambiente. Di sicuro vi sarà capitato di beccare, lungo il vostro percorso podistico, rifiuti ai margini delle strade, bottiglie di plastica vuote o pericolosissime bucce di banana.
Per non rischiare scivoloni ma soprattutto per aiutare a tenere pulito il pianeta, la tendenza del plogging prevede che siano proprio i corridori seriali ad occuparsi della raccolta di oggetti sparsi per le strade.
Non ci credete? Vi basterà digitare l'hashtag #plogging su Instagram per recuperare svariati esempi di questa pratica, che fa sicuramente onore a chi ne è coinvolto.
La moda ecologista è presente da almeno un anno in Svezia, ma sta prendendo piede man mano anche negli altri Paesi europei: sui social ci sono foto scattate ad Edinburgo o in Ungheria.
La prossima volta che fate una corsetta rigenerante armatevi, dunque, di sacchetti, guanti e tanta buona volontà. Vi sentirete, così, parte di qualcosa di importante che, oltre a farvi star bene, migliorerà la salute dell’intero pianeta.