tutto news
Gillian Anderson (Dana Scully di X-Files) posa nuda per difendere gli animali
L’attrice si è fatta ritrarre senza veli dichiarando: "Meglio nudi che con una pelliccia"
Nella serie che l’ha resa celebre, "X-Files", l’abbiamo vista cimentarsi con i fenomeni paranormali.
Ma Gillian Anderson, l’attrice americana che interpretava Dana Scully, ha in sé un lato davvero umano. Ed è pronta a mettersi a nudo, se serve per una giusta causa.
Ciò che l’ha spinta a spogliarsi pubblicamente è la voglia di comunicare al mondo che i diritti degli animali valgono molto più che qualsiasi pelliccia alla moda. E così l’immagine gigantesca del suo corpo nudo è apparsa di recente nell’ambito della settimana della moda a New York e subito dopo sulla pagina Instagram dell’attrice.
Merito della PETA, l'organizzazione no-profit che sostiene e difende i diritti degli animali, che le ha chiesto di dare il suo contributo nella battaglia che è in atto sin dal 1980.
Ecco le parole con cui Gillian ha commentato l’iniziativa:
"Ho trovato liberatorio usare il mio corpo per fare una dichiarazione tanto importante. Le persone spesso tendono a distogliere lo sguardo dagli annunci contro le pellicce che mostrano animali mutilati, però sono più attratti dalla campagna in cui PETA utilizza i nudi. Ed io sono orgogliosa di farne parte".
Inoltre la Anderson ha approfittato per chiarire che non ha intenzione di tornare a interpretare il celebre personaggio di Scully ma preferisce provare a calarsi nei panni di nuove eroine.
Prima o poi dovrà pur rivestirsi, insomma.