105 FRIENDS
tutto news
01 Febbraio 2018
Quando pensiamo ai pulcini viene subito in mente qualcosa di morbido e indifeso, da proteggere e coccolare. Ma la vita per queste bestiole spesso può trasformarsi in un incubo.
Lo si vede in un video realizzato dall’associazione no profit Essere Animali, che ha documentato con una telecamera nascosta le atrocità che questi animaletti devono affrontare nei loro primi giorni di vita, a causa della crudeltà umana.
Come oggetti inanimati, i piccoli vengono lanciati senza ritegno in una catena di montaggio, i cui tempi serrati impediscono agli operai di prestare loro la cura che meriterebbero.
Sballottati da un reparto all’altro per essere separati in base al sesso e vaccinati, rischiano la vita ogni secondo. Tanti, infatti, muoiono schiacciati o per soffocamento, con l’assordante sottofondo generato dalle macchine di questa brutale industria della carne. E per finire i pulcini vengono tritati vivi in un maceratore, in una lunga e lenta agonia.
Il consumo pro capite di questa carne in Italia è di 15,33 chilogrammi per anno, come si apprende dal video.
Siamo davvero sicuri di voler accettare tutto questo? Dopo aver guardato immagini così crude, molti di voi cambieranno opinione.
music biz