tutto news
Arrivano le patatine al ragù: la nuova trovata di McDonald’s in Giappone
Si tratta delle classiche french fries condite con una salsa “bolognese” abbinata a formaggio cheddar. Siete curiosi di provarle?
È proprio vero che la cucina italiana è la più imitata al mondo. E quando si tratta di ingegnarsi, sappiamo che gli orientali hanno un certo savoir-faire.
Cosa si sono inventati stavolta? Presto detto. Se nei fast food regnavano finora le classiche salse a base di ketchup, maionese e senape, era giusto pensare ad un’alternativa che strizzasse l’occhio alle prelibatezze Made in Italy.
Cosa vi viene in mente se pensate ai pranzi domenicali a casa della nonna? Facile, un bel piatto di pasta al ragù. Applicando questa ricetta di successo al più noto fast food al mondo, croce e delizia delle buone forchette, avremo il risultato della nuova idea giapponese.
La versione japan di McDonald’s ha infatti lanciato la specialità denominata Kaketemiiyo Cheese Bolognese. Si tratta delle patatine fritte ricoperte da una bella spalmata di “salsa bolognese”, ossia il nostro amato ragù di carne. Aggiungete un po’ di formaggio fuso ed il piatto è servito.
In una nota divulgata dalla catena si fa riferimento al formaggio cheddar. Per il ragù invece sono stati usati ingredienti come carne di manzo e di maiale, cipolle caramellate, pomodori, pepe e aglio.
Cheddar e patatine fritte sarà la nuova accoppiata che conquisterà gli amanti del junk food del Sol Levante? Lo scopriremo a partire dal 28 febbraio, data di lancio di questa specialità: i giapponesi potranno gustarla fino alla fine di marzo ad un costo di 390 yen, circa 3 euro.
Mangiare cibo “fatto in casa” a prezzi accessibili fa gola proprio a tutti.
いよいよ明日2/28(水)登場ですチーズとろとろ、ひき肉の食感ごろごろの贅沢なソースをかけて楽しむ、マックフライポテトに #カケテミーヨ チーズボロネーゼ pic.twitter.com/5Id6xFUZT0
— マクドナルド (@McDonaldsJapan) 26 febbraio 2018