tutto news

Cane obbligato a viaggiare nella cappelliera dell’aereo muore durante il volo

Ora la United Airlines è sotto accusa, ma non è la prima volta che accadono simili incidenti

Cane obbligato a viaggiare nella cappelliera dell’aereo muore durante il volo

(Credits photo: June Lara)

14 Marzo 2018

Viaggiare a bordo di un aereo può essere un’esperienza che mette a dura prova i nostri amici a quattro zampe. Ma per il cagnolino protagonista di questa storia la cosa ha avuto un epilogo più che mai drammatico.

È accaduto a bordo di un aereo della United Airlines, che volava da Houston verso New York. L’assistente di volo aveva obbligato i proprietari dell’animale a rinchiudere la bestiola dentro una cappelliera.

Il cane ha abbaiato spesso durante il viaggio, come testimoniano alcuni passeggeri, ma nessuno avrebbe mai pensato che l’animaletto potesse morire prima dell’atterraggio.

Il portavoce di United, Charlie Hobart ha commentato:

«Questo è un tragico incidente che non avrebbe mai dovuto accadere, in quanto gli animali non dovrebbero mai essere collocati nella cappelliera. Ci assumiamo la piena responsabilità di questa tragedia ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ci impegniamo a sostenerle. Stiamo indagando a fondo su ciò che è accaduto per evitare che accada di nuovo».

L’autopsia del cane sarà a carico della compagnia aerea, tenuta anche a rimborsare i biglietti ai proprietari del cucciolo, che hanno condiviso sui social le immagini dell’accaduto. Intanto l’assistente di volo è ora sotto indagine. Ma non è la prima volta che gli animali sono coinvolti in esperienze traumatiche di questo tipo: nel 2017 sono stati registrati ben 24 incidenti, molti dei quali legati alla negligenza di membri dello staff.

Se l’aereo è considerato uno dei mezzi di trasporto più sicuri per l’uomo, gli animali di certo non possono affrontare il viaggio a cuor leggero.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su