tutto news

Meghan Markle e il cappotto da 1000 dollari: ecco chi paga i suoi vestiti

La Royal Family deve rispettare un rigido protocollo anche riguardo al pagamento dei vestiti per le grandi occasioni

Meghan Markle e il cappotto da 1000 dollari: ecco chi paga i suoi vestiti

16 Marzo 2018

Meghan Markle mostra di avere sempre una certa attenzione nella scelta degli abiti indossati nelle occasioni pubbliche. Certo, i suoi outfit spesso sono piuttosto dispendiosi, basti pensare che in occasione de suo primo impegno pubblico accanto a Queen Elizabeth, la futura sposa del principe Harry ha sfoggiato un delizioso cappottino bianco del valore di 1000 dollari.

La domanda, a questo punto, nasce spontanea: chi sborsa queste cifre? La risposta a questa domanda ci arriva da People, da cui si apprende che anche riguardo ai capi d’abbigliamento, la Famiglia Reale britannica osserva un protocollo molto rigido: per i reali inglesi, infatti, è vietato accettare regali, per cui i vestiti indossati devono essere pagati di tasca propria.

Ad occuparsene, di solito, è l'assistente Natasha Archer, la quale riceve diverse proposte da parte degli stilisti. Quando viene scelto il capo giusto, la merce viene restituita e l’indumento prescelto viene regolarmente pagato.

Ci pensa il principe Carlo, attingendo ad un fondo di circa 28 milioni dollari. Di sicuro a Kensington Palace non se la passano male a livello economico, ma del resto la stessa Meghan guadagnava ben 50mila dollari per ogni episodio della serie tv in cui recitava. La ragazza, perciò, non sembra preoccuparsi troppo delle spese legate all’abbigliamento. Ricordate l'abito da 78mila dollari indossato in occasione del fidanzamento ufficiale?

Insomma, sembra che la Markle non badi a spese quando si tratta della scelta dell’outfit. Ma alla futura sposa di un principe, a quanto pare, tutto è concesso.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su