Lo trovano mummificato in casa dopo 7 anni: l’eredità potrebbe andare alla sorella che lo aveva "dimenticato"
Accade a Venezia: l'uomo, un professore, era scomparso dal 2011 e nessuno aveva provato a mettersi in contatto con lui.
(Credits photo: La Nuova Venezia)
23 Marzo 2018
Nessuno aveva più sue notizie dal 2011, ma nemmeno sua sorella l’aveva più cercato. Parliamo di un uomo che è stato ritrovato alcuni giorni fa nella sua casa a Venezia. La cosa ancora più sconvolgente è che quest’uomo, ex professore di liceo, è stato trovato mummificato, per il lungo tempo trascorso dal suo decesso.
Sua sorella non lo vedeva da ormai 10 anni ma adesso potrebbe essere proprio lei ad ereditare l'abitazione e il resto dei suoi beni, nonostante i due non fossero più in contatto da tempo. La segnalazione del ritrovamento è avvenuta grazie a un vicino di casa.
Ora i carabinieri faranno i dovuti accertamenti. Stando alle prime informazioni trapelate, la morte sarebbe avvenuta ben 7 anni fa per cause naturali. L’uomo versava in condizioni di degrado e la salma è stata rinvenuta su una brandina. A stabilire la data del suo decesso è stato l'ultimo prelievo bancomat. Tra lui e sua sorella ci sarebbero stati dei litigi, tanto da spingere la donna al silenzio e al totale disinteresse, per 10 anni, nei confronti si suo fratello.
E la pensione dell’uomo? È stata regolarmente erogata lungo tutto l’arco di tempo trascorso dal decesso, per un totale di 80mila euro.