tutto news
Bruno Barbieri difende la pizza di Cracco: “È molto buona”
La margherita dello chef Cracco era stata molto criticata sui social e Barbieri la difende. L’unico problema era la foto: “Non bellissima”
In pochi l’hanno effettivamente assaggiata ma in molti l’hanno criticata. La pizza margherita dello chef Carlo Cracco ha fatto molto discutere. Dacché in rete è stata diffusa una sua foto, il web è insorto. La pizza infatti all’aspetto è diversa dalla margherita tradizionale e così sono piovute critiche e accuse. E costava 16 euro. Non mancano però gli estimatori della pizza di Cracco.
Di recente lo chef Bruno Barbieri, ospite nel programma di Alessandro Cattelan, ha avuto solo buone parole per la pizza dell’amico. Cattelan ha chiesto allo chef cosa ne pensasse della pizza “incriminata” e Barbieri ha risposto: «Cracco è un grandissimo chef e un artista e quindi si può permettere di fare tutto quello che vuole».
Barbieri, che ha assaggiato la margherita del collega, aggiunge: «Quella famosa foto, non era bellissima. Però la pizza è molto buona e poi l'ha fatta Cracco». Quindi Cattelan ironizza sulla scelta di proporre una margherita in un ristorante stellato:
«Mangiare la pizza da Cracco è come andar da Armani e farti far l'orlo».
Barbieri non è stato l’unico chef a difendere Cracco. A favore della famosa margherita si era schierato anche Gino Sorbillo. Su La Nazione ha infatti dichiarato: «Mi è piaciuta la filosofia, onesta e semplice, che sta dietro a quella creazione. La sua pizza contiene i “suoi punti di vista”, quegli stessi che lo hanno contraddistinto in questi anni e reso un personaggio televisivo molto amato. Lui, peraltro, non ha mai dichiarato nel menù di fare una pizza napoletana». Insomma, a ognuno la sua pizza.