tutto news
28 Marzo 2018
Quando si tratta di app la parola d’ordine è una soltanto: aggiornamento. Guai a farsi trovare impreparati e a restare indietro, in un mondo in continua evoluzione. Gli sviluppatori di WhatsApp lo sanno bene, e per la nuova versione della chat (parliamo della 2.18.93) hanno in serbo delle interessanti novità che renderanno lieti gli utilizzatori compulsivi di questa applicazione di messaggistica istantanea.
Di che si tratta? Possiamo anticipare che le modifiche andranno a migliorare tre ambiti molto apprezzati da chi fa largo uso dell’app dal logo verde, ossia le note vocali, le gif e le cosiddette “catene”.
Vediamo nel dettaglio cosa c’è da aspettarsi: prima di tutto, analizziamo le nuove funzionalità che toccheranno le famigerate e spesso abusate note vocali. Come già preannunciato, sarà possibile anche sui dispositivi Android riascoltare gli audio dopo la registrazione, per essere sicuri al 100% di aver usato le parole giuste prima di procedere con l’invio. Finora potevano farlo solo i possessori di iPhone.
Che dire delle gif? Saranno categorizzate e gli utenti potranno anche fare una ricerca per argomento (nulla deve essere lasciato al caso) servendosi di parole chiave e dell’utile sezione trending. Le gif preferite potranno essere persino salvate e recuperate in altri momenti.
Infine veniamo alle “catene di Sant'Antonio”: sarà infatti possibile smascherarle evitando spam, truffe e perdite di tempo. Il sistema potrebbe riconoscerle automaticamente, mentre a noi sarà data la possibilità di selezionare i messaggi e gli amici con cui scambiamo più conversazioni, decidendo di bandire quelli non graditi.