Loading

tutto news

Nadia Toffa ancora criticata su Instagram per le sue parole riferite alla malattia

La giornalista ha dichiarato: "Nessuno di noi può parlare di guarigione e nemmeno la sottoscritta lo ha fatto"

Tempo fa la conduttrice de “Le Iene” era stata attaccata pubblicamente per le sue dichiarazioni riguardanti la sua esperienza con il cancro. Dopo il suo discorso in tv, che ripercorreva le fasi che vanno dalla diagnosi della malattia fino all’operazione, accompagnate dall’incoraggiamento verso chi si trova a lottare contro il male, sui social era comparsa un post indirizzato a lei, con queste parole:

"Beata te, cara Nadia che vivi su un altro pianeta, un pianeta dove avere il cancro fa sentire fighi".

La cosa è andata avanti anche attraverso commenti sul profilo della giornalista, con l’accusa di illudere chi soffre, che hanno spinto la Toffa a rispondere su Instagram:

"Nessuno di noi può parlare di guarigione e nemmeno la sottoscritta lo ha fatto".

Nadia prosegue scrivendo in un commento: "Quello che puoi fare però è affrontare la vita col sorriso, combattere la tua battaglia con energia, facendoti sostenere dagli altri. Ma ognuno ha il suo modo e io rispetto il tuo. Dunque fai lo stesso con gli altri".

A chi le dice di aver sottovalutato e trattato in modo forse troppo leggero questo argomento delicato, peccando di scarsa sensibilità, la Toffa non esita a controbattere. E molti dei suoi fan si schierano dalla sua parte, esortandola ad essere se stessa e ad andare avanti, e sottolineando come ognuno viva il dolore nella propria maniera senza innescare gare sulla sofferenza.

“Ciao Nadia io ho imparato una cosa sulla mia pelle, non siamo qui a fare a gara chi soffre di più chi è più o meno forte” le ha scritto uno degli utenti del social network.

Come spesso accade, sul web l’opinione pubblica è divisa anche riguardo al modo, sempre soggettivo, di affrontare le difficoltà.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.