Scontro tra donne reali: il video diventa virale e la rete si scatena
Letizia Ortiz vieta alla regina emerita Sofia di farsi fotografare con le nipoti: tensione fra le due donne. Il video dello screzio è diventato virale in pochi giorni.
05 Aprile 2018
È un luogo comune vecchio come il mondo.
Spesso tra suocera e nuora non corre buon sangue. Le suocere si intromettono e cercano sempre di proteggere il loro “bambino”, le mogli (le nuore) invece vogliono tenerle a distanza e tutelare il nuovo nucleo famigliare. È solo un luogo comune?
Sarà… Di recente però ha fatto il giro del web un video che ha per protagonista una delle coppie “suocera-nuora” più famose al mondo: la regina emerita, Sofia di Grecia, madre del re Felipe VI, e la regina Letizia Ortiz.
#Viral ¡Ni la #ReinaSofía se escapa de los desaires de su nuera! Al parecer a la #ReinaLetizia no le gustó la idea de que sus hijas se tomaran una foto con su abuela y de esta forma se opuso a la foto ⬇ pic.twitter.com/PhC6rUfAut
La scena si è svolta nella cattedrale di Palma di Maiorca al termine della messa di Pasqua.
La regina Sofia si è avvicinata alle nipotine, la principessa Leonor e l’infanta Sofia. Le intenzioni della nonna erano chiare: la regina Sofia ha fatto un cenno al fotografo ufficiale perché voleva farsi immortalareinsieme alle nipotine. A Letizia questo gesto non è piaciuto e si è fisicamente piazzata davanti al fotografo per impedirgli di fare la foto. È seguito un breve momento di imbarazzo e di tensione tra le due donne.
Poi è stata la stessa principessa Leonor ad allontanare il braccio della nonna.
E non è finita qui. La scena si è ripetuta simile all’uscita della cattedrale. La nonna tenta di nuovo di farsi fotografare con le nipoti e di nuovo Letizia si piazza davanti all’obiettivo del fotografo. Niente da fare, Letizia le foto non le vuole proprio.
Il video di questa scenetta è diventato virale in poco tempo.
Marie-Chantal di Grecia (nipote di Donna Sofia) ha commentato l’accaduto dicendo che: «Letizia ha mostrato il suo vero volto».
Questa è la prima critica pubblica riferita alla consorte di Felipe VI, secondo quanto riferito da La Vanguardia.