Loading

tutto news

Secondo un'ultima ricerca, la pasta farebbe dimagrire

Una ricerca condotta dall’Università di Toronto ha dimostrato che la pasta ha un indice glicemico più basso rispetto ad altri carboidrati e che potrebbe aiutare a dimagrire

Questa notizia potrebbe risollevare il morale a milioni di buongustai.
State passando un periodaccio? Volete arrivare perfetti alla prova costume e già sapete che stasera la dieta vi impone solo un misero petto di pollo scondito accompagnato da broccoli?
Nossignore! Ci sono ottime notizie per voi!
Una ricerca ha dimostrato che la pasta non fa ingrassare. Anzi, farebbe dimagrire!
La notizia è davvero splendida. Da che mondo è mondo i carboidrati vengono sempre demonizzati e quando ci si mette a dieta la prima cosa che si tende a eliminare sono proprio i piatti di pasta che ci piacciono tanto. A quanto pare stavamo sbagliando tutto.
 
L’Università di Toronto ha condotto una ricerca presso l'ospedale St. Michael's prendendo in esame la “dieta” di diversi pazienti. I tester sono stati sottoposti a diversi regimi alimentari e sono stati monitorati. È stato dimostrato che la pasta ha un indice glicemico più basso rispetto ad altri carboidrati. Di conseguenza i pazienti che consumavano pasta ingerivano meno zuccheri e mostravano un picco glicemico molto più basso rispetto a quelli che mangiavano altro. E non solo. La notizia straordinaria è che i consumatori di pasta hanno riscontrato anche una diminuzione di peso.
Serve aggiungere altro?
 
Aspettate però. Ovviamente la pasta dev’essere consumata in quantità moderate altrimenti il dimagrimento non lo vedremo neppure col cannocchiale!
I dietologi consigliano 80 grammi per porzione.
Quindi sorridete e date la grande notizia al vostro stomaco.
Preparatevi tranquilli alla prova costume! E che la pasta sia con voi!
 
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.